Ditte farmaceutiche e Tè di canapa

La produzione della maggior parte dei medicinali costa solo qualche centesimo, ma nelle farmacie li paghi 100 volte di più. I medicinali e i loro prezzi dovrebbero essere revisionati ogni anno dalle autorità competenti. Purtroppo molte di queste cure mediche non sono sotto controllo.
I prezzi dei medicinali sono, nella maggior parte dei casi, regolamentati dai produttori. La conseguenza è dunque quella di aggiustare il prezzo in relazione ai loro bisogni. Il risultato è che la gente spende inutilmente più soldi a causa dei prezzi sul mercato e le differenze di cambio non sono prese in considerazione.
Non lo stanno facendo per noi
Il mercato delle grandi ditte farmaceutiche si sta stagnando. Anche se queste aziende hanno introiti milionari, al massimo il 14% viene investito nella ricerca medica. La maggior parte viene spesa per il marketing e le ricompense per i lavoratori. In media, gli europei pagano il 40% in più per i loro medicinali di quello che dovrebbero e questo perché manca un controllo adeguato. Le ditte farmaceutiche sponsorizzano i congressi per i medici in varie destinazioni di lusso, attività che viene chiamata anche turismo dei congressi.
Come viene stabilito il prezzo finale dei medicinali
Un altro fattore che sta facendo salire il prezzo dei medicinali in Repubblica Ceca è il margine di profitto che per un medicinale di 150CZK (5,65€) è del 37% con le tasse al 14%. Queste cure mediche coprono la maggior parte (cca ¾) dell'intera distribuzione. Il prezzo finale del medicinale, dove le spese reali equivalgono a qualche centesimo, arriva fino a 160CZK (6,40€).
Vuoi ancora sostenere quest'industria?
Se è un no, prova i prodotti naturali a base di canapa. È un'opzione significativamente più conveniente e salutare che non peserà sul tuo fegato come invece fano i prodotti industriali. Inoltre non finirà nelle tasche di ditte farmaceutiche non controllate. Non dovrai più contare quante volte all'anno i tuoi medici faranno vacanze lussuose all'estero.
Effetti curativi della canapa
La canapa è una pianta unica grazie ai suoi livelli elevati di amminoacidi omega 3 e omega 6 che aiutano a diminuire il livello di colesterolo nel sangue. I semi di canapa contengono anche tutti gli amminoacidi essenziali Ma non è tutto quando si parla di valori nutrizionali, i semi di canapa sono anche ricchi di vitamine (A, B, B1, B2, B3, B6, PP, C, E e F) e minerali (potassio, calcio, zolfo, magnesio, fosforo, zinco, ecc.).
Tutte le vitamine B contenute nei semi di canapa sono essenziali per il corretto funzionamento del sistema nervoso, aiutano contro la fatica e migliorano lo stato di tutti i tessuti, il che si può osservare dalla condizione della tua pelle e dei tuoi capelli. L'olio di semi di canapa è un integratore alimentare per persone che soffrono di dermatite atopica, in questo caso è adatto anche per uso esterno. È adatto per tutti i tipi di pelle sensibile, evita che ti si secchi la pelle e diminuisce i fastidi legati alla dermatite atopica. Il tè alla canapa aiuta in modo efficace contro l'insonnia, l'emicranea, i problemi respiratori e persino l'asma.
Non sosteniamo i ladri! Sosteniamo la natura!